L'Accoglienza per i missionari e la solennizzazione della missione sono state preparate con la collaborazione di tutti sotto la guida di don Fabio e di Padre Aurelio responsabile della Missione.Alcuni hanno messo a disposizione le proprie case per i Centri di Ascolto, molti altri hanno provveduto ad ospitare per la notte i padri, e altri ancora a preparare da mangiare per l'intera missione.
Dopo il saluto ai padri missionari del parroco e dei rappresentanti del Consiglio Pastorale e della comunità giovanile, in processione si è raggiunta la parrocchia di Chiugiana dove S.E. Mons.Giuseppe Chiaretti Vescovo di Perugia durante la Concelebrazione Eucaristica ha consegnato ai Padri Passionisti la Bibbia, il Crocifisso e il mandato per la missione.A chiusura della giornata il Vescovo, don Fabio e i Padri missionari hanno incontrato i parrocchiani nella grande tenda istallata nel piazzale della Parrocchia per un Agape fraterna.



Sono iniziati alle ore 21.00 nel territorio di Chiugiana-Ellera-olmo-Fontana (PG) i 14 Centri di Ascolto ospitati in dieci famiglie, tre strutture sociali e in un Hotel.
2°- "Ho sentito un camniamento interiore,beneficio prima di tutto per me.Ho accolto il Centro i Ascolto a casa mia per amore del mio prossimo, gente che nemmeno conoscevo"
3°- "Il Centro di Ascolto organizzato a casa mia ha riunito persone tra di loro sconosciute.Nonostante questo si è creata una unità, un cerchio di amore tra gente che ha in comune l'amore per Dio.Sono state superate facilmente le barriere dello sconosciuto, della timidezza e del timore. Sì a volte temiamo di aprire il cuore per condividere la nostra esperienza"
4°-"In questa prima settimana di Missione i Centri di Ascolto sono stati una cosa estremamente buona perchè ha offerto alla gente la possibilità di conoscersi meglio,cosicchè se ci sarà occasione di incontrarsi un'altra volta ci si dirà qualcosa in più di un saluto.Al centro di Ascolto la gente a condiviso i pensieri, i sentimenti e le ansie.
_____________________________________


Nessun commento:
Posta un commento